Il rinnovo degli “Organismi di Comunione”

Pubblicato giorno 13 gennaio 2018 - Archivio articoli

 

Elezione del Consiglio Pastorale per i prossimi cinque anni : 2018-2023
CPP_manifesto Manifesto_prima consultazione

 

 

 

 

 

 

 

 

La scheda di segnalazione nominativi.

La scheda compilata potrà essere depositata al termine delle S.Messe festive di Domenica 28 gennaio o entro martedì 30 nei contenitori collocati in Duomo, nella Chiesa del Rosario, presso la segreteria della Canonica oppure presso la Sede OO.PP.

SCHEDA-SEGNALAZIONE-NOMINATIVI-2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rinnovo del Consiglio Pastorale: per saperne di più.

dalla Difesa del Popolo :  http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Appassionati-di-Gesu-fatevi-avanti.-Si-rinnovano-gli-organismi-di-comunione

 

Il rinnovo del Consiglio Pastorale: PRESENTAZIONE delle LISTE dei CANDIDATI CPP

Dopo la fase della prima consultazione, la Presidenza del Consiglio Pastorale ha verificato l’eleggibilità delle persone segnalate; i nominativi che hanno già svolto due mandati consecutivi non sono stati inseriti nelle liste, come indicato dalle linee guida predisposte dalla Diocesi; la Presidenza del CPP ha quindi contattato singolarmente tutte le persone segnalate ed eleggibili, chiedendo a ciascuno di loro la disponibilità a far parte delle liste dei candidati.
I nominativi delle persone che hanno accettato la candidatura sono stati suddivisi nelle due LISTE ed elencati in ordine alfabetico:
– Lista ADULTI (di età maggiore di 35 anni)
– Lista GIOVANI (di età inferiore a 35 anni)
Le votazioni si sono svolte i giorni 3 e 4 marzo 2018 – in Duomo; il 5 marzo 2018 – Chiesa del Rosario e segreteria della Canonica (ore 9.00-12.00)

 

VOTAZIONE RINNOVO CONSIGLIO PASTORALE

Verranno formate due liste, secondo il criterio dell’età dei candidati: fino a 35 anni e oltre i 35 anni di età. Ogni fedele che abbia compiuto i 16 anni potrà esprimere due preferenze per ciascuna delle due liste. Saranno elette 12 persone. Altre 6 saranno nominate dai gruppi presenti in parrocchia come loro rappresentanti (liturgia, evangelizzazione, carità e servizi, scuola dell’infanzia, comunicazione, Sede OO.PP.) per un totale di 18 persone. A queste si aggiungono i membri di diritto: parroco, vicario parrocchiale, rappresentanti di comunità religiose (Giuseppini e Dorotee) ed il presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica.

Il nuovo Consiglio Pastorale, dopo aver nominato il Vicepresidente e due membri del Consiglio di Presidenza, verrà presentato alla comunità domenica 22 aprile 2018 (giornata mondiale delle Vocazioni).

 

COMPOSIZIONE DEL  NUOVO CONSIGLIO PASTORALE