don Giovanni Baldo chiamato a guidare la comunità di Thiene

Pubblicato giorno 18 febbraio 2018 - Archivio articoli

 

L’annuncio del vescovo Claudio nella celebrazione del 7 gennaio 2018 :

don-Giovanni-05Domenica 7 gennaio, il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla ha celebrato, alle ore 10.30 la santa messa, nella festa del Battesimo di Gesù, nel Duomo di Thiene, la parrocchia che dall’agosto scorso, dopo la morte improvvisa e prematura di mons. Livio Destro, attende la nomina del nuovo arciprete.

La presenza del vescovo ha portato anche l’attesa notizia. Infatti, mons. Claudio Cipolla ha annunciato chi è stato chiamato a guidare la comunità di Thiene: sarà don Giovanni Baldo, attualmente parroco a Borgoricco San Leonardo (dove è stata data la comunicazione in contemporanea dal vicario generale mons. Giuliano Zatti).
Don Giovanni Baldo, classe 1963 e ordinato nel 1988, è parroco di Borgoricco San Leonardo dal 2007, dallo scorso anno è anche vicario foraneo del Vicariato di Villanova. Precedentemente era stato parroco, per dieci anni, a Piacenza d’Adige, mentre il ministro di vicario parrocchiale l’aveva svolto prima nella parrocchia di Torreglia (dal 1988 al 1992) e successivamente ad Anguillara Veneta (1992-1997).
«Sappiamo che non sarà un distacco semplice per don Giovanni, che è parroco molto stimato e benvoluto nella comunità di Borgoricco – ha sottolineato il vescovo Claudio – segno di una fraternità coltivata e maturata nel tempo e nella condivisione della fede. Lo ringrazio per la disponibilità nel mettersi al servizio della Chiesa nella comunità di Thiene e vi invito ad accoglierlo con calore e a volergli altrettanto bene»

Fonte: Ufficio stampa della diocesi di Padova