Home page

Liturgia del giorno

domenica 7 febbraio 2021 – V° domenica del Tempo Ordinario – anno B
foglietto domenicale 7 febbraio 2021

 

Notizie parrocchiali

43^ Giornata per la vita  Domenica 7 febbraio 2021

 

Il Movimento per la Vita-Centro di Aiuto alla Vita di Thiene è una un’associazione di volontari (ODV) che opera nella nostra Parrocchia a sostegno ed aiuto della vita nascente e delle maternità difficili, con particolare riguardo alla tutela delle madri e dei loro bambini nei primi anni di vita.
Nell’anno appena trascorso, nonostante le molte difficoltà e limitazioni conseguenti alla pandemia tuttora in essere, sono state assistite n. 87 mamme con i loro bambini e si sono avute n. 14 nascite.
In occasione della “43^ Giornata per la Vita”, l’Associazione, causa il persistere dello stato emergenziale da Covid-19 ed al fine di evitare assembramenti, non potrà essere presente con la tradizionale offerta delle primule alle porte del Duomo e delle altre chiese del territorio; verrà quindi a mancarle quest’anno la più importante e consistente raccolta di fondi necessari alla sua operatività.
Non si può pertanto che confidare nella sensibilità e generosità di tutta la Comunità, che si ringrazia anticipatamente, per le offerte libere che saranno raccolte, senza distribuzione di primule, in aiuto a tante mamme e bambini bisognosi.
Per offerte tramite bonifico bancario o postale:
Movimento per la Vita-Centro di Aiuto alla Vita-ODV di Thiene
Via Roma, 29 – 36016 THIENE
IBAN: IT 56 S 02008 60792 000005579309 UNICREDIT – THIENE
Per ogni chiarimento in merito alla detraibilità/deducibilità fiscale dei bonifici ci si può rivolgere all’associazione.

Telefono n. 0445-361061 – Indirizzo e-mail: cavthiene@alice.it

La sede dell’Associazione è aperta in Thiene, Via Roma, 29 il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

XXIX Giornata Mondiale del Malato – 11 febbraio 2021  

«Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8)

“Padre santo, noi siamo tuoi figli e tutti fratelli. Conosciamo il tuo amore per ciascuno di noi e per tutta l’umanità. Aiutaci a rimanere nella tua luce per crescere nell’amore vicendevole, e a farci prossimi di chi soffre nel corpo e nello spirito. Gesù figlio amato, vero uomo e vero Dio, Tu sei il nostro unico Maestro. Insegnaci a camminare nella speranza. Donaci anche nella malattia di imparare da Te ad accogliere le fragilità della vita. Concedi pace alle nostre paure e conforto alle nostre sofferenze. Spirito consolatore, i tuoi frutti sono pace, mitezza e benevolenza. Dona sollievo all’umanità afflitta dalla pandemia e da ogni malattia. Cura con il Tuo amore le relazioni ferite, donaci il perdono reciproco, converti i nostri cuori affinché sappiamo prenderci cura gli uni degli altri. Maria, testimone della speranza presso la croce, prega per noi.”

 

Il “Sostegno sociale parrocchiale”- La carità nel tempo della fragilità. 
LOGO-CARITAS

Grazie a chi sta donando: si può usare sempre l’iban riportato, indicando la causale “Sostegno Sociale Parrocchiale”.

IBAN:   IT87 W 05034 60790 000000004894

Per aiuto chiamare il  3518187759  e lasciare un SMS o messaggio WhatsApp.

 

 

Il sito della parrocchia, rinnovato

sarà disponibile allo stesso indirizzo tra breve. Questo spazio virtuale raccoglierà ogni notizia della vita della nostra comunità, con una veste grafica rinnovata.

 

ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2021 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google