Giovanissimi in cammino

Siamo 14 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che da quest’anno ha voluto, su invito del responsabile, mettere su un gruppo parrocchiale di giovanissimi. Il nostro intento è quello di stare insieme nella gioia, nella fraternità e nel rispetto reciproco. Ci incontreremo una volta a settimana per confrontarci circa tematiche che ci portano di fatto al dialogo e alla discussione, partendo da un brano biblico o da una parabola di Gesù.

Gli incontri hanno una prevalenza di conoscenza, e sono delle basi su cui noi possiamo posizionare i nostri “pilastri”. Dal momento in cui inizia la discussione, il tempo fugge come non mai, segno tangibile dello stare bene insieme. Un incontro al mese lo dedichiamo alla convivialità, perché anche così si fa gruppo, e il gruppo cresce anche nella condivisione.

L’umorismo è il nostro forte, l’ilarità è sua amica e complice; aggettivi che mettiamo al primo posto per sentirci bene insieme.

Ci stiamo conoscendo, ma vorremmo conoscere altri ragazzi che volessero intraprendere come noi un cammino di fede, ma anche di vita.  Facciamo un appello!! Venite e vedrete. (Gv 1,35-42)

N.B. Il gruppo ha tenuto i suoi incontri fino al 2022.

 

1 gennaio 2020, Comunità San Pietro