Al cuore della fede

Pubblicato giorno 28 aprile 2015 - Senza categoria

Il grande dono che la Chiesa riceve e offre è l’incontro vivo con Dio in Gesù Cristo Egli parla nelle Scritture, è realmente presente nell’Eucaristia e opera attraverso lo Spirito, nella storia degli uomini. Come affermato da papa Benedetto XVI: «La Chiesa nel suo insieme,…

Continua »


L’accesso popolare della fede

Pubblicato giorno 28 aprile 2015 - Senza categoria

Esistono ampi spazi anche in questo tempo perché il cristianesimo possa continuare a essere il racconto vissuto di una esperienza liberante di Dio che salva, donandoci – nella gioia dello Spirito – suo figlio Gesù, il Risorto. L’accesso popolare alla fede ed alla pratica cristiana,…

Continua »


Il tesoro della fede

Pubblicato giorno 28 aprile 2015 - Senza categoria

La fede di ciascun battezzato è il più grande tesoro delle nostre comunità. Una comunità capace di mostrare quanto sia nutrita e trasformata dall’incontro con il Signore Risorto è il miglior luogo per comunicare la fede. In particolare, la Parola proclamata, ascoltata e meditata, l’Eucaristia…

Continua »


Il sito della parrocchia di S. Agostino

Pubblicato giorno 27 aprile 2015 - Senza categoria

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale! Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web.Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del…

Continua »