Testimonianza di Giorgia

Pubblicato giorno 6 dicembre 2018 - Convivenze Aggregative, In home page, Testimonianze

Questi quattro giorni, con dispiacere, sono giunti al termine.
All’inizio di quest’avventura non ci saremmo mai immaginati di legare così tanto. È stato grazie alle attività che ci siamo resi conto di quanto sia difficile comprendersi e imparare a rispettarsi senza conoscere le storie degli altri, ma poi, quando cominci ad ascoltare le persone attorno a te, inizi ad apprezzarle e ad amarle.
Molto spesso ci si sofferma solo all’apparenza e non ci si chiede mai come sono veramente fatte le persone intorno a noi e quanto davvero possano diventare importanti ed essenziali nella nostra vita.
Noi, nonostante i litigi iniziali siamo sempre riusciti a perdonarci l’un l’altro e ad affrontare le difficoltà insieme, anzi forse è stato proprio grazie alle difficoltà che siamo riusciti a comprendere il vero significato del perdono.
Ci siamo aiutati l’un l’altro e siamo riusciti ad aprirci e a conoscere meglio nel profondo sia gli altri sia noi stessi.
Ringraziamo di cuore tutti gli educatori che ci hanno aiutato in questo percorso e soprattutto ringraziamo noi stessi per tutto l’impegno e l’amore che ci abbiamo messo.
Quindi grazie, grazie a tutti di cuore convivenza 2018!!