AKUSTIKA. la nuova sala musicale al Punto Giovane

Pubblicato giorno 28 marzo 2022 - Associazione Onlus, In home page

È un sogno che si è realizzato al Punto Giovane. Una sala prove con attigua una sala registrazione per dare lo spazio adeguato ai gruppi giovanili di Riccione e non solo.

 

IL PROGETTO

 

I giovani, lo sappiamo, vivono la musica: è un  linguaggio da loro certamente riconosciuto e amato.

E molti di loro si approcciano agli strumenti musicali, ma quello che gli manca è uno spazio di condivisione per suonare insieme.

Ed è proprio per questo motivo che abbiamo sentito l’esigenza di implementare la proposta già esistente al Punto Giovane con la realizzazione di uno spazio dedicato completamente alla musica suonata e registrata: una sala prove e di registrazione.

Abbiamo deciso di svuotare un intero scantinato. Lo abbiamo fatto insieme con l’aiuto dei ragazzi.

 

Ora finalmente abbiamo una sala di registrazione e una sala musica con la possibilità di far suonare gruppi ma anche aperta a Karaoke “professionali”.

Richiesta contributi

Ovviamente tutto questo necessita ancora di un aiuto sia in risorse umane che si mettano a disposizione per i lavori, sia in materiale tecnico. Il preventivo per una sala musicale “perfetta” è stato di 20.000 euro. Siamo arrivati a 9.500 (1500 contributi in internet e 8000 dalla Fondazione Cassa di Risparmio) ci aiuti a completare?

CLICCA QUI PER IL TUO CONTRIBUTO

 

 

CLICCA PER LA TUA DONAZIONE

 

GUARDA LO SPOT

 

Vai sul sito di Pregaudio per vedere il percorso dei lavori in corso

in basso le foto gallery dei lavori in corso….

CLICCA