Gruppo Scout MI 3 – 88

Siamo il Gruppo scout Milano 3-88, abbiamo le sedi nelle parrocchie di Mater Amabilis (via Previati 9) e S. Anna Matrona (Via Albani 56).

 

Abbiamo un Branco e un Cerchio che costituiscono la branca dei Lupetti e delle Coccinelle, che ai bambini dagli 8 agli 11 anni propone di vivere pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di vita adulta autentica, attraverso la vita all’aperto, la fantasia e il gioco.

 

Abbiamo due Reparti che costituiscono la branca Esploratori e Guide, che si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 12 ed i 15 anni e si propone di favorire la crescita di una identità solida e la capacità di entrare in relazione con gli altri.

I ragazzi e le ragazze, riuniti in squadriglie, crescono scoprendo il mondo attraverso l’avventura, la relazione e la natura.

 

La Branca Rover/Scolte si rivolge ai giovani e alle giovani di età compresa tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di accompagnarli, nell’impegno dell’autoeducazione, verso una vita adulta caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, responsabilità verso se stessi e gli altri, disponibilità al servizio del prossimo.

I giovani e le giovani si uniscono in comunità di rover e scolte, articolate in un primo momento chiamato Noviziato e in un secondo chiamato Clan/Fuoco.

 

Puoi contattarci tramite email all’indirizzo milano88@lombardia.agesci.it

Oppure se vuoi iscriverti compila il form a questo link http://goo.gl/forms/UlTicKlH7TZ7Tde02